Federico Chiesa vince l’Europeo e ha un solo pensiero: “Ti amo mamma”

 Federico Chiesa vince l’Europeo e ha un solo pensiero: “Ti amo mamma”

Non ha potuto prendere parte alla lotteria dei rigori a causa di un infortunio, ma non ci sono dubbi sul fatto che Federico Chiesa sia stato uno dei principali artefici della vittoria dell’Italia a EURO2020.

Dopo i gol fondamentali segnati contro Austria e Spagna, l’attaccante è stato uno dei più propositivi contro l’Inghilterra, facendo tremare in più occasioni gli avversari.

L’ex viola è riuscito a far salire la squadra anche quando, nel primo tempo, non sembrava esserci molto spazio per recuperare lo svantaggio maturato nei primi 2 minuti di gioco. Con tanta grinta è riuscito a saltare alcuni dei difensori più forti del mondo, mostrando la via ai suoi compagni di squadra. Alla fine Federico si è dovuto arrendere nei tempi supplementari dopo aver provato a stringere i denti dopo un brutto colpo ricevuto alla caviglia.

Niente di grave, tant’è che dopo il rigore parato da Gigio Donnarumma, che ha regalato la vittoria agli azzurri, Chiesa si è riversato in campo insieme ai suoi compagni per festeggiare il meritato trofeo.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA (+VIDEO)

autore02

Related post