Vai al contenuto

X Factor 2024: scoppia il caos biglietti per la finale di Napoli! Ecco cosa è successo

caos biglietti finale x factor 2024

È scoppiato il caos per i biglietti (gratis) della finale di X Factor 2024 – Come sapete, per la prima volta, la finale di X Factor 2024 si terrà nella splendida Piazza Plebiscito a Napoli, incastonata nel cuore della città partenopea. Un evento attesissimo, in programma il 5 dicembre, ma c’è un problema. Come forse si poteva prevedere, è scoppiato il caos intorno ai biglietti gratuiti che erano stati messi a disposizione dalla produzione. Ecco tutto quello che è successo quando i fan hanno cercato di accaparrarsi un posto per assistere live al gran finale.

caos biglietti finale x factor 2024

Alle 12 in punto del 30 ottobre, la piattaforma di ticketing ha aperto le prenotazioni per i biglietti gratuiti, ma assicurarsi un posto è stato più difficile del previsto. Nonostante fossero gratuiti, l’accesso era contingentato per garantire la sicurezza nella piazza, e la frenesia è scoppiata all’istante. I posti sono spariti in pochi minuti: molti utenti hanno trovato la scritta “Errore, per l’evento prescelto non ci sono biglietti disponibili”, appena due minuti dopo l’apertura delle prenotazioni, ovvero dopo 120 secondi! Dopo vari tentativi, in molti si sono arresi, ma pare che l’esaurimento flash sia stato solo un errore temporaneo dovuto al traffico elevatissimo sul sito. I biglietti, poco dopo, sono tornati disponibili a singhiozzo. Occorre ribadire che i biglietti sono gratuiti, ma per potersi assicurare un posto in Piazza Plebiscito bisogna passare per un canale di ticketing online, scelta dettata dalla necessità di contingentare gli ingressi, dal momento in cui i posti sono limitati. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Gli ex di “X Factor” si ribellano ai contratti: che cosa sta succedendo? (VIDEO)

caos biglietti finale x factor 2024

L’edizione 2024 segna la diciottesima stagione italiana di X Factor, con tante novità che hanno ravvivato l’entusiasmo dei fan. A condurre per la prima volta troviamo Giorgia, icona della musica italiana e voce potentissima, mentre al tavolo dei giudici c’è un mix inedito: Manuel Agnelli, veterano del programma, e le new entry Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro. Piazza del Plebiscito, uno degli scorci più scenografici d’Italia, sarà dunque il palcoscenico e la vetrina di questo storico appuntamento, un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli e parte del progetto “Napoli Città della Musica”.