Vai al contenuto

Cosa significa se il tuo uomo ti dice: “Ho bisogno di te”

L’eccellenza del benessere mentale, ora online

Prenota il tuo primo incontro gratuito con uno psicologo

Recentemente il tuo compagno ti ha detto “Ho bisogno di te?”. Bene, sappi che è una delle frasi più romantiche che un uomo possa fare alla persona che ama.

Anche gli uomini infatti, spesso e volentieri si lasciano andare ad affermazioni romantiche che fa sempre piacere ricevere. Ma nello specifico, cosa significa se ti dice che sente il bisogno di stare con te?
Leggi anche: I 5 segnali che il tuo uomo ti ama davvero e i 5 che dimostrano il contrario

“Ho bisogno di te”: una frase romantica e significativa

Se un uomo si lascia andare a questa dichiarazione, ti sta semplicemente dicendo che non può più vivere senza di te, che ha bisogno della tua presenza e vicinanza.

Scopri la qualità della terapia online su Mymentis. Incontra i migliori psicologi, il primo colloquio è gratuito.

Ti sta comunicando che vuole il tuo amore, il tuo sostegno e che non ha paura di esternare i suoi sentimenti e di aprire il suo cuore.

ho bisogno di te significato

Probabilmente sta attraversando una fase delicata ed emozionante ed ha bisogno di sentire in maniera chiara e forte la tua vicinanza.

Vuoi sapere se il tuo compagno ha intenzioni serie?

Una relazione per essere duratura deve per forza basarsi su una certa serietà. Una qualità che purtroppo non sempre è facile da trovare in una persona.

Come sempre, il comportamento vale di più di 1000 parole, le azioni parlano e bisogna solamente saperle ascoltare. Un uomo che ha intenzioni serie, significa che vuole fare le cose per bene.

E che è disposto ad accoglierti nella sua vita. I suoi sentimenti sono davvero sinceri, non li nasconde e non ha paura di mostrarli al mondo.

coppia

Ti mostra fiducia, sincerità e le sue emozioni. E soprattutto ti fa capire quando desidera compiere il passo successivo. In quel momento bisogna capire quali sono i nostri desideri, tenendo presente che, se lo desideriamo, la felicità è dietro l’angolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: