“Cosa sanno fare meglio le donne? Curare la casa, cucinare…” bufera per sondaggio Rai

 “Cosa sanno fare meglio le donne? Curare la casa, cucinare…” bufera per sondaggio Rai

Sabato scorso è andata in onda l’ultima puntata del 2021 di “Top Dieci” su Rai Uno e il finale di stagione è stato marchiato da una polemica social.

Sabato scorso è andata in onda l’ultima puntata del 2021 di “Top Dieci” su Rai Uno e il finale di stagione è stato marchiato da una polemica social. Alcuni utenti del web, infatti, hanno reputato sessista la classifica delle 10 cose che le donne saprebbero fare meglio degli uomini.

Top Dieci tra le polemiche

Condotto da Carlo Conti, lo show nella speciale puntata di sabato ha visto come ospiti anche alcuni VIP, tra cui Caterina Balivo, Emanuela Arcuri, Andrea Delogu, Pupo, Max Giusti e Flavio Insinna.

Un sondaggio, svolto interrogando persone da ogni parte d’Italia, ha sancito quali sono le 10 attività che le donne saprebbero fare meglio degli uomini.

Al primo posto della discussa classifica c’è la cura della casa. Ha fatto discutere molto meno il secondo posto: “fare più cose insieme”. Al terzo, invece, c’è “prendersi cura degli altri”. Molti hanno pensato alle frasi del senatore Pillon della settimana scorsa, che dichiarò che le donne sarebbero più portate degli uomini ad “accudire”. Infatti tra i commenti più retwittati su Twitter ce n’è uno che recita: “Questo sondaggio l’ha fatto Pillon”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Edoardo Ciotola

Related post