Cinque trucchi psicologici per far innamorare di te chiunque

 Cinque trucchi psicologici per far innamorare di te chiunque

Il carisma non è una dote con cui nasciamo tutti. Fortunatamente, mettendo in atto alcuni specifici comportamenti possiamo però acquisirla. Con questi trucchi psicologici potrete far innamorare chiunque di te.

Se ti piace stare al centro dell’attenzione, essere l’anima della compagnia e avere sempre gli occhi puntati addosso, questi di seguito sono i comportamenti da attuare.

Cinque trucchi psicologici che ti faranno amare da tutti

1. Attira subito l’attenzione su di te

La prima impressione è quella che conta. Una stretta di mano particolare, un sorriso speciale oppure un tocco sulla spalla disinvolto. Insomma, se vuoi colpire qualcuno lo devi fare già dalla prima volta. Renditi indimenticabile.

leader

2. Fai parlare gli altri 

Tante persone amano parlare di se e questo è un fatto che puoi sfruttare a tuo vantaggio. Chiedi dei loro hobby, dei viaggi e dei loro progetti. Ma occhio a non diventare troppo invadente, questo potrebbe dare fastidio.

E scegli sempre la domanda giusta. Evita ad esempio quelle che avranno come risposta un sì o un no. E favorisci i “perché” e i “come”. Insomma, falli parlare!

3. Metti in risalto ciò che condividete

Scoprire che avete cose in comune è senz’altro una maniera per far decollare il rapporto. Quindi cerca di scoprire qualcosa che potrebbe avvicinarti alla persona con cui stai parlando. Una canzone, un film o un libro.

Ti sembrerà una sciocchezza, ma in realtà è una cosa che porta il rapporto a un livello superiore. Concede spunti di dialogo e aumenta la voglia di stare insieme.

4. Concedi qualche complimento

matite

Si può negare, ma i complimenti piacciono a tutti, soprattutto quelli in merito a qualcosa per cui stiamo lottando. Se volete conquistare qualcuno non disdegnate qualche complimento. Ma piuttosto che complimentarvi per qualcosa di naturale, come ad esempio il colore degli occhi, fatelo con qualcosa che si sono conquistati, tipo una promozione.

5. Attenzione al linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo è molto importane. La posizione delle gambe, lo sguardo ecc… Tutto ci dice qualcosa. Cerca sempre di mantenere la schiena dritta e lo stesso vale per le gambe. In questo modo apparirai più rilassato e di conseguenza metterai chi è intorno a te più a loro agio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cinque situazioni in cui non dovresti mai scusarti

Edoardo Ciotola

Related post