Chiara Ferragni: “Cognome paterno scelta patriarcale, nostra figlia avrà anche il mio”

 Chiara Ferragni: “Cognome paterno scelta patriarcale, nostra figlia avrà anche il mio”

Nel corso di una sessione di Q&A (domande e risposte) su Instagram, Chiara Ferragni ha rivelato ai propri followers che anche la figlia che porta in grembo avrà il doppio cognome, ossia il suo e quello del marito Fedez. A chiarire il motivo della sua scelta è stata la stessa influencer rispondendo a un suo fan.

“La bimba avrà entrambi i cognomi perché sono importanti allo stesso modo. Dare solo il cognome del padre deriva da un sistema patriarcale con cui non mi trovo d’accordo”, ha specificato Chiara.

Del resto anche il piccolo Leone Lucia Ferragni porta il cognome di entrambi, nonostante in tanti credano che “Lucia” sia il suo secondo nome. In realtà è il cognome di Fedez, che all’anagrafe è registrato come Federico Leonardo Lucia.

Per quanto riguarda il nome, invece, i Ferragnez sembrano voler mantenere ancora il segreto. Qualche tempo fa, Chiara si era lasciata sfuggire il nome Rachele in una delle sue Instagram Stories, ma non c’è nessuna certezza che sia quello il nome scelto dalla coppia.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA

autore02

Related post