Bologna, studentessa No Green Pass non accetta di lasciare l’aula: lezione sospesa

 Bologna, studentessa No Green Pass non accetta di lasciare l’aula: lezione sospesa

Pur essendo perfettamente a conoscenza che per entrare in aula bisognasse esibire il Green Pass, ha deciso di presentarsi lo stesso creando scompiglio all’interno dell’Ateneo e causando l’annullamento della lezione. Il tutto tra la rabbia dei suoi compagni del corso di Filosofia che sono dovuti tornare a casa.

Protagonista di questa incresciosa vicenda è Silvia, una studentessa 20enne dell’Università di Bologna. Mercoledì scorso si è presentata nell’aula di Psicologia cognitiva della professoressa Luisa Lugli nella sede di via Azzo Gardino disobbedendo all’obbligo del green pass. La ragazza si è introdotta all’interno della struttura passando dai controlli all’ingresso. Qui l’è stato fatto notare che occorreva la certificazione, ma lei ha tirato diritto ed è entrata in aula sedendosi negli ultimi posti.

Stando ad alcune testimonianze, non era la prima volta che la studentessa si comportava così. La ragazza sarebbe una dei membri più assidui del gruppo facebook “Studenti Unibo contro il Green Pass” e da tempo porta avanti atti di disobbedienza contro quello che lei definisce “l’infame tessera verde“. Un termine appreso probabilmente dal sedicente filosofo Diego Fusaro.

La ragazza ha potuto indisturbatamente seguire la lezione della prima ora; ma prima che iniziasse la seconda uno degli addetti ai controlli ha segnalato l’irregolarità alla docente che ha invitato la giovane a lasciare l’aula. Gli animi si sono scaldati e nonostante la giovane sperasse forse di ricevere solidarietà da parte dei colleghi, la maggior parte di essi ha appoggiato la posizione della docente. Alcuni pendolari, dopo aver appreso che la lezione era stata annullata a causa della protesta della studentessa, le avrebbero persino chiesto il rimborso del biglietto del treno utilizzato per recarsi in sede per seguire la lezione.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA (+VIDEO)

autore02

Related post