Billy Porter sarà la Fata Madrina nel nuovo film di Cenerentola prodotto da Prime Video

 Billy Porter sarà la Fata Madrina nel nuovo film di Cenerentola prodotto da Prime Video

La Fata Madrina di Cenerentola interpretata da un attore maschio (Billy Porter)? Succederà anche questo a settembre, nel nuovo film di Kay Cannon.

La Fata Madrina di Cenerentola interpretata da un attore maschio? Succederà anche questo tra pochi mesi, a settembre, quando il nuovo film di Cenerentola sarà disponibile su Amazon Prime Video. A breve, dunque, potremo vedere Billy Porter recitare il ruolo della Fata.

Il talento di Billy Porter

Qualcuno ha definito il film “un’audace rivisitazione in chiave musical” della fiaba che ognuno di noi ha sentito nominare almeno una volta nella vita. Il ruolo principale di Cenerentola è stato affidato a Camila Cabello, l’autrice della hit estiva Señorita. A far discutere maggiormente, però, è stata la scelta di Billy Porter come interprete della Fata Madrina.

L’attore, che ha vinto un Emmy per il ruolo da protagonista nella serie tv “Pose”, interpreterà la Fab G. Il regista Kay Cannon ha dichiarato di aver scritto il ruolo specificamente per Porter e le sue capacità attoriali.

Perché affidare a un uomo un ruolo che, nella versione originale, è femminile? “La magia non ha sesso, Fab G è un essere soprannaturale che rappresenta il concetto di essere fedeli a se stessi e trascende le banali etichette umane”, scrive Orgoglio Nerd.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Edoardo Ciotola

Related post