Balenciaga svela i nuovi zoccoli a spillo in collaborazione con Crocs

 Balenciaga svela i nuovi zoccoli a spillo in collaborazione con Crocs

Per la seconda volta in 4 anni, Balenciaga e Crocs collaborano: stavolta la proposta sono le Crocs con i tacchi a spillo. Incredibile ma vero.

L’estate 2021 inizierà tra poche settimane ma i brand di alta moda stanno già pensando alle proposte per la primavera 2022. Lunedì Balenciaga e Crocs hanno svelato al pubblico una nuova collaborazione per un paio di scarpe che definire particolare sarebbe riduttivo: le Crocs con i tacchi a spillo.

Balenciaga e Crocs: grandi cose insieme

A qualcuno può sembrare uno scherzo, un fotomontaggio o una notizia falsa ma è tutto verissimo. Tra l’altro non è la prima volta che succede, dato che le due aziende collaborarono già nel 2017.

Demma Gvasalia, il direttore artistico di Balenciaga, in un’intervista di 4 anni fa dichiarò che una collaborazione tra Balenciaga e Crocs “non è impossibile” e che “i gusti per quanto riguarda la moda sono molto soggettivi”.

4 anni dopo, la collaborazione si è ripetuta e nei primi mesi del 2022 sarà possibile acquistare le ciabatte di plastica con il tacco a spillo. Per ora le foto del prodotto in anteprima ci dicono che i colori disponibili saranno presumibilmente verde, grigio scuro e nero. Non è escluso che da qui alla messa in commercio verranno proposte nuove colorazioni, magari in edizione limitata.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Edoardo Ciotola

Related post