x

x

Vai al contenuto

5 cose insolite che sono assolutamente normali in altri Paesi

Singapore
Pubblicato: 08/05/2020 05:40

Non tutti i luoghi del mondo sono uguali per tradizioni, modi di fare e abitudini. Di seguito vi elencheremo 5 cose insolite riferite ad altri Paesi del  mondo che a noi sembrano proprio strane.

[random_featured_article]

Effettivamente ogni volta che viaggiamo in un nuovo Stato ci imbattiamo in tantissime curiosità che poi riportiamo a casa e che difficilmente dimentichiamo. Alcune cose che nella nostra cultura sono considerate normali in altri posti hanno un significato completamente differente.

Le cose più insolite che troverai in altri Paesi

1. Il Giappone e le strade

In Giappone, le strade sono indicate da numeri di blocco e da sezioni. Ad esempio: “Abito nella sezione 7 e lavoro al blocco 1”. In effetti questo metodo non è affatto confuso e facilita la lettura delle mappe. Tuttavia esistono anche alcune eccezione: le strade principali e le autostrade hanno dei nomi normali.

[random_featured_article]

2. Molti olandesi non chiudono le tende

In Olanda difficilmente vedrai tende alle finestre e ti capiterà molto spesso di buttare un occhio nelle case altrui. Gli olandesi hanno un concetto di privacy molto diverso dal nostro. Semplicemente a nessuno di loro verrebbe mai in mente di invadere uno spazio personale altrui, come guardare dentro una casa.

3. Singapore, i locali asciugano il bucato su pali di bambù

Singapore è una città bellissima e affascinante per tantissimi motivi. Una curiosità che la riguarda ha a che fare con il bucato, che viene asciugato su delle canne di bambù che sporgono dalle finestre.

4. In Turchia, c’è un dessert a base di petti di pollo

petto di pollo

In Turchia sono soliti servire un dessert decisamente poco convenzionale. Il tavuk göğsü è un piatto tipico dolce, a base di zucchero, cannella, latte, riso e petto di pollo.

5. In Olanda hanno le scale più ripide del mondo

Le scale ripide sono caratteristiche della maggior parte delle case olandesi che sorgono sui canali. Proprio per questo sono costruite in modo tale da non avere problemi in caso di possibili inondazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2020 16:04