Attacco hacker al Senato: trasmessi video hard durante udienza della Mantovani

 Attacco hacker al Senato: trasmessi video hard durante udienza della Mantovani

Non è sicuramente la cosa più profana accaduta in Senato, ma quello che è successo poco fa, nelle stesse aule dove tra appena una settimana avverranno le votazioni per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica, è destinato a far discutere.

Nel corso di un convegno, degli hacker hanno preso controllo dello schermo sul quale stavano scorrendo le slide dell’esposizione della parlamentare del Movimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani. Per diversi secondi, al posto del power point preparato dall’onorevole per l’occasione è stato trasmesso un filmato a luci rosse. A nulla sono valsi i tentativi di cambiare schermata.

Per quanto la vicenda possa far sorridere, l’intento degli hacker, molto probabilmente, era quello di dimostrare come è facile mettere a segno un attacco del genere. E a una settimana dall’inizio delle votazioni per eleggere il nuovo presidente della Repubblica è giusto porsi la domanda su quanto sia sicuro il sistema di voto a distanza suggerito per gli elettori positivi, in isolamento o sprovvisti di Super Green Pass e che quindi non possono entrare in Senato.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA (+VIDEO)

autore02

....

Articoli correlati