A 2 anni ha già un QI di 146: Kashe diventa l’iscritta più giovane del “Mensa”

 A 2 anni ha già un QI di 146: Kashe diventa l’iscritta più giovane del “Mensa”

Ha solo 2 anni, ma è già considerata una delle persone più intelligenti del pianeta: Kashe Quest, originaria di Los Angeles, ha ottenuto l’ammissione al Mensa International, il club esclusivo che riunisce le persone con i quozienti intellettivi più alti al mondo.

Il suo quoziente intellettivo, stabilito dal test di selezione del Mensa, è di ben 146. Un risultato davvero notevole visto che nonostante la giovanissima età supera di tantissimo il QI medio dei cittadini americani, che si attesta tra 98 e 100.

La piccola Kashe è perfettamente in grado di distinguere tutti i 50 Stati in base alla loro forma e di collocarli sulla mappa, riconosce i simboli della tavola periodica, parlala nella lingua dei segni, e – da poco – avrebbe anche iniziato a studiare lo spagnolo.

“Giocare con gli Stati e con la tavola di Mendeleev sono due delle sue attività preferite” ha raccontato il padre, Devon Quest, alla Abc. “Kashe ha una fortissima predisposizione a esplorare l’ambiente circostante e a porsi la domanda, ‘Perché?”

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA

autore02

Related post