Netflix lancia una nuova funzione per gli abbonati: si chiama “Moments“, ed è disponibile su Android e iOS. Nelle intenzioni del colosso dello streaming, dovrebbe conquistare i fan e gli utenti, rendendo più interattiva e social l’esperienza su Netflix. Il target, in tutta evidenza, cui mira questa rivoluzionaria novità è quello dei più giovani: una platea smart, multitasking e perennemente iperconnessa.
A cosa serve Netflix Moments?
Si tratta di una modalità pensata per dare agli utenti la possibilità di salvare e condividere le loro scene preferite direttamente sui social. Con Moments, ogni abbonato potrà memorizzare le scene più iconiche di film e serie e salvarle in un archivio personale, perfetto per raccogliere i momenti preferiti. Ma non è tutto: con un semplice clic, queste scene possono essere condivise direttamente su piattaforme come Instagram e Facebook, permettendo di rivivere e far conoscere agli amici i momenti top delle serie Netflix. La funzionalità è semplice da usare: basta far partire un contenuto, aprire il menu durante la scena preferita, selezionare “Moments” e la scena sarà catalogata nel proprio archivio. Con uno spazio che consente di salvare migliaia di momenti, non c’è limite ai ricordi da conservare. (Continua a leggere)
Leggi anche ►Novembre ricchissimo su Netflix, ecco tutte le serie tv in uscita: nuove stagioni e novità assolute
Come funziona
Come riportato da Variety, Marian Lee, direttore marketing di Netflix, ha dichiarato: “Avete presente la sensazione di quando una scena, un personaggio o una battuta di una serie o di un film vi rimane impressa nella mente e non potete fare a meno di inviare un messaggio ai vostri amici: Devi guardarlo, è così bello…?”. Sicché, ora, l’utente potrà scegliere una sequenza che l’ha colpito in un contenuto e pubblicarla tramite il pulsante di condivisione su WhatsApp, Messenger, Instagram o Snapchat. È anche possibile salvare una clip nella scheda “Il mio Netflix” per tornarci in seguito. Verrà inoltre aggiornata regolarmente una classifica delle serie più seguite. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando sarà operativa Moments
Per ora, Moments è già disponibile per iOS e sbarcherà su Android tra qualche giorno. Netflix punta così a ridare una marcia in più alla piattaforma, rispondendo alla crescente competizione e dimostrando di essere attenta all’interazione social e al coinvolgimento degli abbonati. Una strategia commerciale, di marketing soprattutto, che potrebbe essere un successo o risolversi in un clamoroso flop: staremo a vedere.