Netflix, trama e trailer di tutti i film in uscita a novembre 2024 – Non soltanto le serie Tv di cui vi abbiamo già parlato: il mese di novembre che è alle porte vedrà l’uscita su Netflix di tanti film, di vario genere, ma tutti di spessore. Titoli pronti a farvi compagnia, sia che cerchiate l’azione, e in questo caso vi consigliamo l’action thriller GTMax, sia che siate persone romantiche, e dunque le commedie molto natalizie quali Appuntamento a Natale o Our Little Secret. Ora bando alle ciance e vediamo per ciascun film la data di uscita, la trama e il trailer.
6 novembre
Pedro Páramo
Adattamento cinematografico del celebre romanzo di Juan Rulfo, uno dei pilastri della letteratura messicana e latinoamericana in genere. Sotto la direzione di Rodrigo Prieto, direttore della fotografia pluripremiato per il suo lavoro su film come The Wolf of Wall Street e Silence, il film cattura la potenza narrativa e l’atmosfera spettrale del romanzo. racconta la storia di Juan Preciado, interpretato da Tenoch Huerta, che, dopo la morte della madre, si reca nel villaggio di Comala per trovare suo padre, Pedro Páramo. Il suo viaggio di iniziazione lo porta in una città deserta dove i vivi e i morti coesistono stranamente. Attraverso gli incontri con personaggi misteriosi, Juan scopre gradualmente l’ossessione del padre per il potere e la ricchezza e le tragiche conseguenze della sua ricerca. Come spiega bene il sito netflimania.it, nel corso della storia, i confini tra passato e presente, tra i morti e i vivi, si confondono.
Leggi anche ►“L’Amica Geniale”, è già uscita (in anteprima mondiale) la stagione 4: c’è chi arriva prima della Rai
Appuntamento a Natale
Commedia romantica e natalizia, segue Layla, una giovane donna desiderosa di vivere una favola con l’uomo dei suoi sogni. Deve affrontare le sfide della frenetica New York per ottenere un biglietto per il concerto di Capodanno con i Pentatonix, che ha registrato il tutto esaurito. In questa corsa contro il tempo, il film promette una miscela di romanticismo, musica e umorismo, sullo sfondo del Natale.
7 novembre
Gli ultimi dieci giorni tra il bene e il male
Il film turco fa parte della collezione “Dieci giorni”, film tratti dalla trilogia dei romanzi di Mehmet Eroğlu, incentrata sulla figura di un avvocato che cambia mestiere: diventa un investigatore privato. Ma, quando accetta di indagare sul caso di una persona scomparsa, ancora non sa che le indagini cambieranno per sempre la sua vita.
13 novembre
Return of the king – La caduta e l’ascesa di Elvis Presley
In questo documentario si parlerà, va da sé, principalmente della vita e della carriera di Elvis, dando particolare rilevanza al momento in cui è tornato sulla scena con lo special TV NBC del 1968, conosciuto come “Comeback Special”, riprendendosi la corona di re del rock’n’roll e non solo: parleranno di questo momento storico della TV personaggi illustri dell’industria dell’intrattenimento, tra cui Bruce Springsteen, Baz Luhrmann, Conan O’Brien, Billy Corgan, Darlene Love e ci sarà la partecipazione di Priscilla Presley e di Jerry Schilling.
Il mio bel pupazzo di neve
Il film racconta la storia di Cathy, una giovane donna in lutto che, due anni dopo la perdita del marito, si ritrova la vita inaspettatamente stravolta. Grazie a un misterioso incantesimo, Cathy dà vita a un pupazzo di neve tanto seducente quanto benevolo. Grazie alla sua ingenuità e alla sua gioia di vivere, la aiuta a riscoprire la felicità e l’amore e a guarire il suo cuore giusto in tempo per Natale, prima che il pupazzo di neve si sciolga.
14 novembre
Los niños perdidos – 40 giorni nella foresta
Motivante docu-film colombiano ispirato a una storia vera. Dopo un incidente aereo, quattro bambini indigeni lottano per sopravvivere nell’Amazzonia colombiana affidandosi alla saggezza ancestrale in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
20 novembre
GTMax
In questo film d’azione francese, ambientato nel mondo delle corse clandestine e delle rapine a Parigi, Soélie, ex prodigio del motocross, combatte per salvare suo fratello Michael. Il ragazzo, infatti, viene coinvolto in una rapina a Parigi da parte di piloti di scooter Tmax, utilizzati per la criminalità ad alta velocità. Soélie è costretta a tornare nel mondo delle corse e dell’azione per salvare il fratello e affrontare i propri demoni.
The Merry Gentlemen
La storia di questa commedia romantica ruota attorno a un’ex famosa ballerina che, per salvare il piccolo teatro dei suoi genitori, decide di allestire un’esclusiva rappresentazione natalizia tutta al maschile. Il film promette una miscela di romanticismo, commedia e spirito festivo, affrontando il tema della resilienza e del sogno artistico. Perfetto per chi vuole entrare nello spirito natalizio con un tocco di glamour e buonumore.
22 novembre
The Piano Lesson
Adattato dalla famosa opera teatrale di August Wilson, il film si immerge nell’America degli anni Trenta, nel pieno della ricostruzione dopo la Grande Depressione. Il film esplora la questione dell’eredità e dell’identità familiare attraverso il simbolo di un pianoforte, tramandato di generazione in generazione. Prodotto da Denzel Washington e interpretato da Samuel L. Jackson.
Joy
Film drammatico che racconta l’affascinante ed emozionante storia della nascita di Louise Joy Brown, il primo bambino al mondo nato in provetta. Con un cast stellare, con Thomasin McKenzie nel ruolo di Jean Purdy, accompagnata da Bill Nighy e James Norton, il film ripercorre i dieci anni di intense ricerche che hanno portato a questa rivoluzionaria scoperta medica. Questo biopic mette in luce le sfide, i sacrifici e la perseveranza di un trio di scienziati visionari il cui lavoro ha cambiato il corso della medicina moderna, in particolare attraverso lo sviluppo della fecondazione in vitro.
27 novembre
Our Little Secret
Il film riunisce Lindsay Lohan, Kristin Chenoweth e Ian Harding. La storia segue due ex amanti, Avery e il suo ex, che si ritrovano intrappolati sotto lo stesso tetto per Natale dopo aver scoperto che i loro rispettivi nuovi partner sono fratello e sorella. Tra tensioni passate, imbarazzo e riconciliazione, Our Little Secret promette di far ridere e preoccupare il pubblico giusto in tempo per le feste.
29 novembre
The Madness
Muncie Daniels, un controverso giornalista investigativo protagonista di questa serie thriller, scopre un omicidio in una remota regione del Poconos, nel Nord-est della Pennsylvania. Mentre la legge e forze sconosciute si avvicinano a lui, deve fare tutto ciò che è in suo potere per dimostrare la sua innocenza. Braccato, Muncie lotta per sopravvivere mentre cerca di riallacciare i rapporti con la sua famiglia distrutta e di ritrovare gli ideali perduti.
La sorella della neve
Adattamento del famoso e omonimo romanzo per bambini di Maja Lunde e Lisa Aisato, questa favola natalizia racconta la storia di Julian, un bambino di quasi undici anni che, dopo la perdita della sorella maggiore, sente che la magia delle feste è scomparsa. Ma l’incontro con un’allegra ragazzina di nome Hedwig cambierà tutto questo e gli darà nuova speranza. Ma ci sono dei misteri che circondano questa nuova amicizia, non ultimo la strana casa in cui Hedwig vive e un vecchio enigmatico che è sempre in agguato.