Vai al contenuto

Gen Z o Millennials? Anche la riga dei capelli dice molto di te. I consigli in base alla forma del viso

Anche come porti la riga dei capelli esprime la tua personalità. La riga dei capelli dice molto di te, e anche in questo campo scatta il “derby” tra la Generazione Z e i Millennials. La Gen Z ha abbracciato la riga centrale come un must-have, abbandonando quella laterale – tanto amata, invece, dai Millennials. Su TikTok la riga centrale è ormai la regina indiscussa, apprezzata per il suo effetto naturale e ringiovanente. Ma c’è un “ma”: sta bene davvero a tutti? Ecco come scegliere la riga dei capelli in base alla forma del viso, e perché il modo in cui la porti ci dice qualcosa sulla tua personalità. Gli appartenenti alla Generazione Z (nati dal 1996 in poi) ritengono che la riga dei capelli laterale scelta dalle Millennials (nate tra il 1980 e il 1994) sia “cringe”, cioè imbarazzante e desueta.

riga dei capelli personalità
Foto: Emily Ratajkowski e Selena Gomez

Mentre le icone Millennial come Beyoncé e Selena Gomez preferiscono la riga laterale, la Gen Z, con volti come la modella e cantante Kylie Jenner e l’attrice Millie Bobby Brown, ha scelto il centro. Questa preferenza ha acceso un dibattito tra generazioni, ma, più che seguire un trend, seguite i nostri consigli su come la tua riga può valorizzare al massimo il tuo viso. Se ne è occupata anche Vogue Italia: in fattore naturale da considerare è la posizione della tua corona (o “rosa”), ovvero la parte della fronte da cui i capelli tendono a diramarsi. Se la corona si trova leggermente a destra, porta la riga in quella direzione; se invece hai due corone, una riga diagonale sarà perfetta. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Dimmi come porti la borsa e ti dirò chi sei: il tuo stile secondo la psicologia

Una riga centrale ammorbidisce i tratti, valorizzando entrambi i lati del viso.  (Continua a leggere dopo la foto)

riga dei capelli personalità
SOPA Images/Getty Images

La riga laterale è la tua alleata per slanciare e dare struttura al viso.  (Continua a leggere dopo la foto)

riga dei capelli personalità
Jun Sato

Sei fortunata! Con il viso ovale puoi giocare sia con la riga centrale che con quella laterale, entrambe valorizzeranno i tuoi lineamenti. (Continua a leggere dopo la foto)

riga dei capelli personalità
Theo Wargo/Getty Images

Opta per la riga centrale, ideale per accorciare otticamente il viso e aggiungere simmetria. (Continua a leggere dopo la foto)

riga dei capelli personalità
Mike Coppola/Getty Images

Una riga laterale spezza la verticalità, bilanciando la fronte ampia e il mento affusolato.  (Continua a leggere dopo la foto)

riga dei capelli personalità
Dimitrios Kambouris/Getty Images

Scegli la riga laterale per evitare di accentuare le differenze, creando un look più armonioso.

riga dei capelli personalità
Steve Granitz