x

x

Vai al contenuto

I 5 segnali che il tuo uomo ti ama davvero e i 5 che dimostrano il contrario

Pubblicato: 05/07/2023 11:38

In una relazione felice ci sono almeno 5 segnali con cui il tuo uomo ti fa capire che ti ama davvero. Ogni relazione attraversa infatti qualche momento di incertezza.

[random_featured_article]

Soprattutto se appena iniziata e i partner non si conoscono ancora bene. In questo caso può succedere infatti di non riuscire a captare i sentimenti dell’altro e di finire in un vortice di dubbi che potrebbe addirittura compromettere la relazione.

5 segnali che il tuo uomo ti ama davvero

Se il tuo uomo ti dice che ti ama, non per forza deve essere vero. Prima delle parole contano i fatti e se si dichiara innamorato, ma poi si comporta come se non lo fosse, è giusto che tu voglia vederci chiaro.

Di seguito troverai 5 comportamenti maschili che dimostrano l’autenticità dei sentimenti del tuo uomo, ma anche altri 5 atteggiamenti che invece assumono gli uomini quando non sono davvero innamorati.

[random_featured_article]

Ti aiuteranno a capire la vera natura del sentimento dell’uomo che ti sta accanto, così potrai capire se vale la pena portare avanti la tua relazione.

PASSA LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO CON TE: TI AMA

segnali che ti ama

Quando si è innamorati, si desidera passare tutto il nostro tempo libero con la persona che ci ha stregati così tanto. Se hai notato che il tuo uomo desidera trascorrere tanto tempo con te, allora sai già la risposta in merito ai suoi sentimenti.

È DISONESTO: NON TI AMA

La disonestà rovina qualsiasi relazione umana, figuriamoci una sentimentale. Su quali basi fondi una storia d’amore se il tuo partner è disonesto, meschino e bugiardo?

Sembrerà banale, ma la fiducia deve essere sempre al primo posto. Nel momento in cui inizia a mancare vuol dire che i sentimenti procedono esclusivamente a senso unico.

SI SFORZA DI CAPIRTI: TI AMA

Chi mai si prenderebbe la briga di conoscere una persona se poi non è realmente interessato a lei? Nessuno! Quindi se il tuo compagno fa del suo meglio per conoscerti e comunicare con te allora, probabilmente, è davvero interessato a portare avanti la vostra relazione.

È COMPLETAMENTE DISINTERESSATO: NON TI AMA

Mi dispiace dirti che se il tuo uomo non mostra mai un minimo interesse per le cose che fai o ti piacciono, vuol dire che non è interessato nemmeno a portare la vostra storia ad un gradino più su.

SI APRE CON TE: TI AMA

Fra i segnali che il tuo uomo ti manda se ti ama davvero, non possiamo non parlare di quello che rappresenta la fiducia. Se il tuo compagno di fida così tanto di te al punto da confidarti persino le cose più impensabili, beh, non dovresti avere dubbi!

NON MANTIENE LE PROMESSE: NON TI AMA

Ovviamente non parliamo di una promessa o due. Sappiamo benissimo che a volte, pur mettendocela tutta possa capitare di non riuscire a mantenere la parola data.

Ma se il tuo uomo non mantiene mai le sue promesse, significa semplicemente che non ne ha nessuna voglia perché in fondo non è interessato alla vostra relazione.

CERCA SEMPRE DI SORPRENDERTI: TI AMA

coppia

Una persona innamorata fa di tutto per sorprendere il partner, che sia un bigliettino, un fiore o una cena preparata con amore. Se fa di tutto per vederti sorridere vuol dire che ti ama veramente.

NON HA SMESSO DI FILTRARE CON ALTRE: NON TI AMA

Qui siamo proprio alla base, perché una persona innamorata non ha occhi che per il suo partner. E non ci sono scuse. Se hai beccato il tuo uomo a flirtare con altre persone, non pensarci due volte e tronca subito questa relazione così tossica.

ORGANIZZA IL FUTURO: TI AMA

Se ti ama davvero significa che pensa anche al vostro futuro e non so accontenta solamente di vivere il presente. Questo è un segnale forte e chiaro che dovresti tenere in considerazione.

NON TI ASCOLTA: NON TI AMA

Ti è capitato di avere la sgradevole sensazione di parlare senza essere ascoltata? La prossima volta che accadrà prendi provvedimenti, perché un uomo che non ti ascolta mai è un uomo che non è interessato realmente a te.

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2023 20:21