x

x

Vai al contenuto

I 5 segnali inconfutabili che la fine della tua relazione sta arrivando

segnali fine della relazione
Pubblicato: 21/07/2023 18:14

Alti e bassi sono ciò che caratterizzano una relazione. Ci sono però momenti in cui i bassi sono molti e piano piano emergono dei “sintomi” evidenti che suggeriscono la fine della tua storia d’amore. E’ importante in questo caso riconoscerli e capire come agire, come comportarsi e se si vuole cercare di salvare il salvabile. Quindi ecco 5 segnali che indicano la fine della tua relazione, probabilmente una fine imminente.  
Leggi anche: “Un cuore inaffidabile”: chi è il serial lover? Ecco 5 segnali per riconoscerlo

[random_featured_article]

segnali fine della relazione

Tuttavia le relazioni non finiscono mai dall’oggi al domani. Ci sono sempre problemi che si accumulano e portano ad un punto di non ritorno. Per non arrivare impreparati al disastro, oppure per impedire che avvenga, sarebbe meglio fare attenzione a certi segnali.

I segnali che ti avvisano che la fine della tua relazione è molto vicina

Una persona esterna alla coppia può forse accorgersi in tempo che l’irreparabile è ormai vicino. Tu che invece ti trovi all’interno, puoi avere difficoltà a capire la natura dei problemi che affliggono la tua relazione. I sentimenti, molto spesso rendono le cose difficili, proprio per questo è importante sviluppare una sorta di autocoscienza che possa aiutarti a reggere il colpo.
Leggi anche: Sei una donna dal carattere forte”, ecco i 5 segni che lo testimoniamo.

[random_featured_article]

Di seguito troverai 5 segnali che ti avvisano che la tua relazione è arrivata al capolinea.

ASCOLTA IL TUO ISTINTO

C’è poco da fare, l’istinto, soprattutto quello di una donna non sbaglia mai. Chiamarlo istinto o sesto senso poco importa, possiamo asserire che è veramente infallibile. Se sentite che c’è qualcosa che non va, allora è veramente così. Per quanto alle volte l’istinto e le prese di coscienza possano far sì che uno viva male determinate situazioni è anche importante non metterlo mai da parte. Questo ovviamente se non si vuole finire con il cuore in mille pezzi.
Leggi anche: “Perdonare un tradimento?”, ecco le 5 cose che accadono quando si cerca di salvare una relazione

AFFIEVOLIMENTO DELL’INTIMITA’

Inutile girarci troppo intorno la connessione intima in una relazione è importantissima ed è un pilastro fondamentale insieme a quella fisica in un rapporto. Nel momento in cui il desiderio fisico comincia a diminuire, le attenzioni non sono le stesse di prima, allora questo potrebbe essere un segno concreto della fine della vostra relazione. Per mantenere un legame emotivo l’intimità è sacrata, l’assenza di questa potrebbe indicare una mancanza di passione e interesse nell’altra persona.

MANCANZA DI SUPPORTO RECIPROCO

Una relazione che definiamo sana si basa sul sostegno reciproco in momenti di gioia e di difficoltà. Se il vostro partner è ormai apatico, rispetto alle vostre decisioni non si esprime mai, davanti alla richiesta di fare nuove esperienze appare indifferente, allora la connessione emotiva sta scemando lentamente.

POCHE ATTENZIONI

donna

Se fino a un po’ di tempo fa avrebbe fatto di tutto per te e ora sembra quasi infastidito dalle tue richieste di attenzioni, significa che la tua relazione non ha più motivi per esistere.

CONFLITTO E ZERO COMPROMESSI

Le discussioni diventano sempre più forti? I disaccordi fanno parte del vostro quotidiano? Se la vostra relazione è diventata soltanto un’infinità di conflitti e una soluzione non sembra esistere allora potrebbe essere un grande segno di problemi interni al rapporto. Se dall’altro lato non c’è la voglia di impegnarsi nel cercare magari dei compromessi allora l’eccessiva quantità di conflitto può portare a un ambiente più che tossico.

Come comportarsi se la relazione sta finendo?

Innanzitutto potrebbe essere utile accettare le proprie emozioni ed affrontarle. E’ difficile trovarsi davanti a una realtà simile che segna in modo inevitabile la fine del rapporto ed è difficile ancor di più accettarlo. Nel momento in cui si accettano le proprie emozioni sarebbe utile prendersi del tempo per riflettere, pensare o ad una soluzione ed arrivare al fulcro dei problemi, oppure ad una decisione drastica, in ogni caso sarebbe bene affrontare una conversazione a cuore aperto con il partner. Ovviamente prendere decisioni d’impulso alle volte potrebbe fare solo male e peggiorare ulteriormente la situazione.

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2023 18:44